Toggle navigation
Maratone, mezze maratone, campestri, trail-running, competitive e non
Podismo
Calendario eventi Italia
Aggiungi evento
Messaggi e suggerimenti
Eventi intorno a te
Podismo
Calendario eventi Italia
Aggiungi evento
Messaggi e suggerimenti
Eventi intorno a te
Podismo
Maratone, mezze maratone, campestri, trail-running, competitive e non
Podismo
e20
Vedi
Proponi questo evento al tuo team
, condividilo con gli amici ...
Category
Maratone - Podismo - Campestri - Trail
Data
01/07/2023 sab
Prov
Tn
Città
Fiera di Primiero
Evento/ Titolo
8a Primiero Dolomiti Marathon
Distanze km
42-26-16-16.5
Presentazione
8.a edizione della Primiero Dolomiti Marathon, la manifestazione agonistica di trail running organizzata dall’US Primiero nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino in Trentino, in programma il 1° luglio.
Sono 4 i percorsi proposti e ce n’è davvero per tutti i gusti: 42K, 26K, 16K e 6.5K: per accontentare maratoneti esperti ma anche appassionati alle prime armi.
Il tracciato più impegnativo di 42 km con un dislivello di 1242 metri scatta da Villa Welsperg in Val Canali, per dopo snodarsi al cospetto delle Pale di San Martino e del Lagorai. Si entra poi a San Martino di Castrozza, la perla alpina che ospita la partenza del San Martino di Castrozza Trail di 26 km e dislivello di 448 metri. Una strada forestale porta in direzione Malga Crel per poi costeggiare il Lago di Calaita, gioiello turchese e punto più alto del percorso. Il successivo angolo da esplorare è la Valle del Lozen, da dove parte il Vanoi Trail (16 km). Da Passo Gobbera, si prende una leggera discesa che porta i runners all’arrivo nel cuore di Fiera di Primiero. L’ultima proposta è il Family Trail, aperta a famiglie, nordic walkers e ragazzi, lungo 6.5 km nei dintorni di Fiera di Primiero.
Il 30 settembre la Valle di Primiero sarà ancora più internazionale. La splendida borgata di Fiera di Primiero ospiterà la partenza e l’arrivo del Primiero Dolomiti Trail, la tappa inserita nel circuito di Coppa del Mondo di corsa in montagna “Valsir Mountain Running World Cup”
La Valle di Primiero è l’oasi “green” perfetta per i podisti che vogliono allenarsi al fresco, circondati dalle vette delle Dolomiti e del Lagorai, nel cuore dei fitti boschi verdi dove si snodano decine di sentieri. Negli anni è diventata meta ideale per il turista sia d’estate che d’inverno e per gli amanti della storia e della cultura, catturati dall’affascinante architettura rurale dei piccoli borghi caratteristici tutt’attorno.
La Valle di Primiero si conferma terra di grandi eventi.
E mail
dolomitimarathon@usprimiero.com
E mail (secondo indirizzo)
Telefoni
+393806593061
www
www.primierodolomitimarathon.it
www (secondo)
Volantino evento
Vedi qui
Fotogallery
E' il tuo annuncio?   
Modifica
©2023 e20dove.it - All rights reserved |
Privacy-Policy